Caffeina e occhiaie

La caffeina ha un effetto drenante, stimolante sulla microcircolazione e pare sia anche un discreto filtro solare: tutti ottimi motivi per venir utilizzata anche in campo cosmetico.

Notti insonni, stanchezza, stress segnano l’epidermide delicata e sottile e il ristagno di sangue venoso e linfa nei micro capillari permette che segni scuri si evidenziano sotto agli occhi.

Esistono diversi prodotti cosmetici che si propongono anche in una pratica confezione roll on. Una sfera metallica permette una fuoriuscita corretta e realizza, con l’applicazione, un massaggio distensivo e rinfrescante.

Per ridurre le occhiaie ci vuole riposo, una buona alimentazione con frutta, verdure e liquidi a sufficienza.  Se il problema persiste può essere il segnale d’allarme di un disturbo più importante e un controllo delle funzionalità epatiche e renali non va sottovalutato. Ma in attesa del miglioramento, dopo aver adottato le corrette contromisure, assieme a fette di cetrioli e impacchi di camomilla anche la caffeina può risultare d’aiuto.


Tratto da: http://www.amicidelcaffe.it/amicidelcaffe/index.php/2012/03/14/caffeina-e-occhiaie/

 
Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Informativa. CHIUDI